Roma, Juric: "Dybala? A lui lasciamo più libertà, percepisce la gara in modo diverso"
Come sta Paulo Dybala e quale può essere la sua posizione di campo nella Roma di Ivan Juric? L'allenatore giallorosso ne ha parlato in conferenza stampa, alla viglia della gara contro l'Hellas Verona: "Secondo me lui ha colto l'importanza di quello che conta, cioè presentarsi sul campo e giocare bene a calcio. Tutto il resto non influisce per niente. Devi vincere la partita, allenarti bene e prepararti a vincere: questo è il nostro concetto chiave.
Lui ha giocato l'altro giorno da falso nove, però anche in altre partite, come contro l'Athletic Club, ha libertà superiore rispetto ad altri. Ha senso dello spazio in partita, percepisce quello che succede e, quando lui gioca, gli diamo più libertà rispetto ad altri".
Come stanno El Shaarawy e Zalewski? "Penso che tutti e due preferiscano giocare a sinistra, si trovano meglio là. Zalewski ha fatto molto bene contro la Dinamo Kiev a destra, aveva solo crampi e vediamo come stanno entrambi. Dahl? Ragazzo interessante, lo vedo un po' come Angelino: terzino o terzo, da quinto perdono entrambi secondo me, sono molto simili tra di loro da tutti i punti di vista. Però è uno dei giovani che è partito molto indietro rispetto agli altri e mi sta piacendo per la mentalità che ha".