Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, il mercato e gli ultimi ritocchi: Hummels in stand-by

Roma, il mercato e gli ultimi ritocchi: Hummels in stand-by
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 settembre 2024, 07:45Serie A
di Debora Carletti

A tre giorni dalla chiusura del mercato estivo, l’atmosfera a Roma è ancora elettrica. Con l'uscita di Smalling e João Costa e l’arrivo di Hermoso, il Responsabile dell’area tecnica ha messo a punto gli ultimi ritocchi alla rosa capitolina.

Tra i profili valutati nelle ultime 48 ore c'è stato anche Hummels, ma la trattativa è stata messa in stand-by a causa delle richieste economiche e dell’età del giocatore. Proprio perchè è difficile immaginare che un calciatore con la sua esperienza e il suo curriculum possa accettare un ingaggio ridotto, la dirigenza sta continuando ad esaminare altri profili, cercando sempre di rispettare il rapporto qualità-prezzo prestabilito.
Giovani, di talento e futuribili: questa sembra essere la linea chiara e decisa della società, che per siffatte ragioni l’hanno portata a virare fuori dalla pista Hummels.
L’addio dell’ex 6 giallorosso, diretto verso l’Al-Fayha in Arabia Saudita, combinato al mancato arrivo del difensore svincolato del Borussia Dortmund porterebbe però a ridimensionare il giudizio complessivo e gli sforzi fatti in questa sessione di scambi, acquisti e trattative.

Come evidenziato da Daniele De Rossi nella conferenza stampa pre-partita tra Juventus e Roma, ciò che numericamente manca in rosa è un terzino destro. Ora però, con la dipartita di Chris Smalling, a venire meno è anche un difensore centrale, un giocatore che possa offrire il suo supporto a coloro che attualmente detengono la titolarità in campo.

Qualche perplessità in merito sorge. Se non Hummels…Chi? I nomi degli svincolati valutati dal club sono attualmente 4: Sergio Ramos, Matip, Soumaoro e Djidji. Tutti con caratteristiche e tecniche ben differenti. Ad oggi la Roma dovrebbe valutare attentamente chi sia il più idoneo a inserirsi rapidamente in un contesto in evoluzione e da lì far partire ogni tipo di considerazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile