Roma, ieri la firma di Soulé. I dettagli del contratto e quando sarà in campo
Nella giornata di ieri Matias Soulé, dopo il bagno di folla al suo arrivo a Roma, ha avuto il primo vero contatto con la squadra giallorossa allenata da Daniele De Rossi. Nelle scorse ore infatti l'ex Juventus ha varcato per la prima volta i cancelli di Trigoria, dove ha messo nero su bianco il suo legame con la società dei Friedkin.
Per il suo cartellino i giallorossi hanno speso 26 milioni di euro più 4 di bonus, oltre ad un 10% sulla futura rivendita da corrispondere alla Juventus. E ieri l'argentino ha firmato il suo contratto quinquennale, quindi fino al 2029, con stipendio da circa 2 milioni di euro netti a stagione più bonus. La Gazzetta dello Sport parla di un giocatore felice come un bambino, nel momento dell'ingresso nel centro sportivo del club, dove ad attenderlo c'era l'amico Paulo Dybala.
Quando il debutto?
Molto dipenderà dalle condizioni in cui lo troverà De Rossi e da quanta voglia avrà l'allenatore di vederlo all'opera, ma secondo il quotidiano è possibile che Soulé possa debuttare nella giornata di sabato, dopo una manciata di allenamenti, nell'amichevole che la Roma giocherà a Rieti contro l'Olympiacos. Al più tardi, si vedrà in campo durante la tournée in Inghilterra dove la Roma affronterà Coventry City ed Everton. Intanto però, in queste ore è attesa l'ufficialità del suo ingaggio da parte della Roma.