Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, i dettagli del contratto di De Rossi: triennale da circa 3,3 milioni a stagione

Roma, i dettagli del contratto di De Rossi: triennale da circa 3,3 milioni a stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 giugno 2024, 13:08Serie A
di Andrea Piras

L'ufficialità è arrivata nella giornata di ieri: Daniele De Rossi rinnova il proprio contratto con la Roma. Il tecnico giallorosso si è legato alla squadra del cuore di cui è stato anche bandiera fino al 2027. Tre anni in cui l'obiettivo è continuare a crescere proseguendo il lavoro svolto sin qui nello spezzone di stagione in cui è stato chiamato a sostituire l'esonerato Mourinho. Cuore giallorosso, conosce l'ambiente di Trigoria molto bene. Elementi che hanno contribuito alla buona resa sulla panchina della squadra della Capitale.

Le statistiche della stagione
I numeri parlano tutti per lui. Nelle 20 partite in cui è stato chiamato a guidare la Roma sono arrivati 17 risultati utili consecutivi. Di cui 13 successi a quattro pareggi che, fra campionato e coppe, hanno portato la squadra a ridosso della zona Champions League e in semifinale di Europa League poi persa contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

I dettagli del contratto
L'edizione odierna de Il Messaggero ha pubblicato alcuni dettagli. L’allenatore andrà a guadagnare uno stipendio di 10 milioni di euro in tre anni per circa 3,3 milioni di euro a stagione. Non sarà la cifra che guadagnava Mourinho ma è un ottimo contratto che servirà a programmare il futuro in vista del raduno fissato a Trigoria l’8 luglio prossimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile