Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Dybala: "Il mio rifiuto all'Arabia? Una decisione di cuore e ambizione"

Dybala: "Il mio rifiuto all'Arabia? Una decisione di cuore e ambizione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 agosto 2024, 23:49Serie A
di Debora Carletti

Nel post-partita Roma Empoli in conferenza stampa si è presentato il 21 giallorosso, Paulo Dybala, accolto con un applauso in sala stampa.

23.42 - Inizia la conferenza stampa di Paulo Dybala

Perché il no all'Arabia? Cosa ti ha spinto a restare?

"Quando sono entrato a fare il riscaldamento oggi, mi sono sentito come nella prima partita. Ho rivissuto quei momenti lì. Questa è stata una settimana lunga e non facile. Ho rifiutato tanti soldi e prima di farlo ci ho pensato su. Ho messo tante cose in mezzo: grazie a Dio ho fatto una carriera dove ho guadagnato tanti soldi. Ne ho parlato con mamma, con mia moglie, con le persone più vicine. Una scelta dettata anche dalla mia voglia di poter tornare a giocare in nazionale. Poter competere. Ogni giorno cerco di lavorare al massimo per poter rimanere integro a livello fisico. Un insieme di cose mi hanno portato a prendere questa scelta. Per amore della squadra, per amore dei tifosi".

Ti senti al centro del progetto tecnico?

"Credo che ognuno di noi si debba guadagnare la maglia da titolare ogni giorno. Il mister deve fare le scelte migliori. Lui vede in settimana quello che è meglio per la squadra, anche a seconda dell'avversario. Lui sceglie chi si è allenato meglio. Non è stato questo il motivo per cui ho pensato di andare via".

Come ti trovi con il modulo scelto da Daniele De Rossi? Qual è il tuo rapporto con il mister?

"La questione dei moduli e dei schemi è una domanda per il mister. Lui fa le scelte tecniche. Così come è una sua scelta se io devo giocare 30 o 40 minuti. Queste sono sue decisioni. Tutti dovremmo vederla così. Ci sono tanti ragazzi nuovi e ci stiamo cercando di conoscere al meglio. Abbiamo perso già 5 punti e ci è successo già lo scorso anno. In settimana dovremmo vedere tutti gli errori che abbiamo commesso e lavorarci su".

23.49 - Finisce la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile