Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, De Rossi: "Shomurodov? Uno che si allena bene, mi servono dei giocatori così"

Roma, De Rossi: "Shomurodov? Uno che si allena bene, mi servono dei giocatori così"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 agosto 2024, 23:22Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il ko casalingo per 1-2 contro l’Empoli.

Un commento sull'ultimo episodio?
"Non ho visto le immagini, dalla panchina il corpo di Eldor si era visto in modo innaturale. Non aveva motivo di buttarsi".

L'ingresso di Shomurodov ha riacceso la scintilla: cosa è cambiato negli ultimi 20 minuti?
"I giocatori erano messi come dopo 20 minuti del primo tempo. Abbiamo spinto di più, per segnare in A bisogna andare forte. Eldor si allena bene, a me serve gente così che poi in partita va alla stessa velocità".

L'equilibrio talvolta è venuto meno.
"Mi preoccupa perché ci è mancato delle volte l'anno scorso. Ci abbiamo lavorato, evidentemente non abbastanza. La condizione di qualcuno non è ottimale, fare quei 5 metri in più è difficile. Se non sei compatto, rischi di prendere contropiedi che delle volte si tramutano in tiri e in gol".

Soddisfatto del tridente?
"Non è discorso del tridente, ma che questi giocatori possono fare di più. Una partita che dovevamo vincere e dovevamo fare meglio, ma come squadra".

Cosa ha chiesto a Dybala e Soulé?
"Ho chiesto loro di giocare ampi, servivano raddoppi sulle fasce. Non sempre è riuscito, ma ci lavoreremo. Giocare aperti impone caratteristiche fisiche ben precise".

Che ne pensa dei fischi a Zalewski?
"E' sempre brutto quando viene fischiato un giocatore. Non credo sia andato peggio degli altri: magari sbaglia qualcosa, ma dà sempre tutto. Un supporto sarebbe importante, ma la città la conosco e vengono fischiati i giocatori così come vengo fischiato io. E' un ragazzo fantastico, si impegna e ha grandi potenzialità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile