Roma, da Raspadori a Frattesi: i cinque nomi che non sono arrivati a gennaio
Cercare di migliorare una squadra in netta crescita. È stata la necessità della Roma di questa sessione di mercato, andando a prendere due probabili riserve come Gollini e Salah-Eddine, due scommesse come Rensch e Gourna-Douath, più un possibile titolare come Nelsson.
I cinque acquisti non completati
Bryan Brobbey - C'è stata una richiesta di informazioni a Trigoria, con il giocatore che piace eccome. Eppure i costi sono proibitivi per il mercato di gennaio. Non è detto che sia una situazione che non possa sbloccarsi a giugno.
Mika Marmol - La Roma lo ha seguito come possibile erede di Mario Hermoso, finito al Bayer Leverkusen. Il difensore del Las Palmas ha una clausola risolutoria di 10 milioni, ma con il 50% che andava al Barcellona: per questo non sono state abbassate le richieste, mentre la Roma avrebbe voluto spendere circa 7 milioni.
Saba Goglichidze - Sembrava una situazione abbastanza tranquilla, anche se ci sono stati intoppi e l'idea della Roma sarebbe stata quella di avere un prestito con diritto di riscatto.
Giacomo Raspadori - A dicembre c'erano diverse voci su un possibile scambio con Lorenzo Pellegrini. Il Napoli non ha mai voluto lasciarlo andare via, sebbene ci fosse la richiesta esplicita dell'attaccante.
Davide Frattesi - La Roma ci ha provato, ma l'Inter non ha mai aperto alla sua cessione per meno di 45 milioni di euro. Una cifra considerata troppo alta per il mercato di gennaio.