Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, cinque rinforzi in una settimana. Per la difesa risale Danso, davanti Zhegrova

Roma, cinque rinforzi in una settimana. Per la difesa risale Danso, davanti ZhegrovaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 agosto 2024, 09:53Serie A
di Simone Lorini

Partito, o quasi, Dybala, la Roma è pronta a scatenarsi sul mercato in entrata: stando al Corriere dello Sport, Ghisolfi ha in mente cinque nuovi acquisti nell'ultima settimana. Oltre al sostituto dell'argentino, un'ala sinistra, un centrocampista, un laterale destro e un centrale di difesa.

Per quest'ultima posizione è tornato in auge il nome di Kevin Danso del Lens, nazionale austriaco: lo ricorderete perché all’Europeo ha rotto involontariamente il naso a Mbappé nella prima partita del girone contro la Francia. Danso, classe l’98, costa circa 20 milioni. E se Ghisolfi lo sta cercando significa che spera di vendere anche Chris Smalling negli ultimi giorni di mercato. In quel caso i nuovi difensori potrebbero essere addirittura due: il secondo sarebbe Tiago Djaló , il portoghese che la Juventus ha offerto in prestito con diritto di riscatto. Meno probabile un ritorno su Hummels.

Quanto all’ala sinistra, De Rossi ha chiesto un calciatore con le caratteristiche di Federico Chiesa. Non dovrebbe però essere lui il rinforzo, nonostante il tentativo di Ramadani di portarlo alla Roma: costa troppo di stipendio e ha altri obiettivi. Anche Rodrigo Riquelme, che pure è stato sondato e piace molto a Trigoria, è un profilo carissimo: l’Atletico Madrid pretende 30 milioni. E allora, come direbbe De Rossi, bisogna scendere nella graduatoria e osservare i piani C e D. Uno come il kosovaro Zhegrova.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile