Restyling Ferraris, Assessore Sport Genova: "Soluzione migliore per la nostra Amministrazione"
Dopo il comunicato congiunto di Genoa e Sampdoria, in merito al restyling dello stadio Luigi Ferraris, l'assessore allo sport del Comune di Genova, Alessandra Bianchi, ha commentato attraverso i social: "La proposta congiunta dei due club per il restyling dello stadio Luigi Ferraris, candidato ad ospitare le sfide di Euro2032, è sempre stata la soluzione più auspicata dalla nostra Amministrazione. Il comunicato stampa di Genoa e Sampdoria dimostra l’impegno che, insieme al Sindaco ed al Vicesindaco, abbiamo messo in campo per favorire il massimo coinvolgimento dei due club in questa operazione. È l’ennesimo “ko tecnico” alle illazioni dell’opposizione: una nuova polemica inutile alla quale rispondiamo con azioni concrete".
Il comunicato congiunto di Genoa e Sampdoria.
"Il Genoa CFC comunica di avere proseguito i colloqui in questa settimana con UC Sampdoria al fine di definire le condizioni per una proposta congiunta di riqualificazione dello Stadio Luigi Ferraris di Genova.
In tale prospettiva, e ad ulteriore rafforzamento della loro intesa, le parti intendono valutare possibilità di coinvolgimento di operatori terzi. Nei prossimi giorni seguiranno incontri e approfondimenti tecnici in questa direzione.
Desideriamo ringraziare l’Amministrazione comunale di Genova – e in particolare il Sindaco Marco Bucci e il Vice Sindaco Pietro Piciocchi – per essersi sempre fattivamente adoperati al fine di favorire il massimo coinvolgimento e la piena intesa tra le nostre società per la buona riuscita del progetto".