Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Real Sociedad, Alguacil: "La Lazio ha enormi potenzialità. Dobbiamo trovare continuità"

Real Sociedad, Alguacil: "La Lazio ha enormi potenzialità. Dobbiamo trovare continuità"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 20:05Serie A
di Lorenzo Beccarisi
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

19.25 - Il tecnico spagnolo Imanol Alguacil tra pochi minuti presenterà dalla sala stampa dello Stadio Olimpico la sfida di domani sera valida per la settima giornata della fase campionato di Europa League contro la Lazio. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB

19.47 - È iniziata la conferenza stampa di Imanol Alguacil

Potete dare continuità ai risultati e alle prestazioni viste in Europa?
"È difficile dare continuità a queste prestazioni, dobbiamo continuare a fare bene. Sappiamo di affrontare una squadra che sta vivendo una grandissima stagione in Italia e in Europa, giocheremo in uno stadio fantastico e vogliamo giocare questa grande partita".

C'è un giocatore in particolare che temete della Lazio?
"Hanno giocatori di grandissima qualità come Isaksen, Dia, Taty che conosciamo bene perché ha giocato in Spagna e Zaccagni. Non c'è un giocatore in particolare, è una squadra che attacca molto bene in verticale e che riesce a difendere con solidità come tutte le squadre italiane. Stanno mostrando ottime cose in Italia e in Europa, i laterali sono allegri e riempiono molto l'area di rigore. Domani servirà una grande partita".

Come state dopo la trasferta di Valencia?
"Abbiamo avuto un giorno in più per recuperare e ci ha fatto bene. Alcuni giocatori sono usciti nel finale e molti non avevano la condizione per giocare 90 minuti, avere un giorno in più di recupero e far riposare qualche giocatore ci aiuterà per domani. Abbiamo scelto di giocare con gente fresca e che potesse dare un contributo a livello fisico importante, senza pensare alla partita di domani. Noi vogliamo essere protagonisti con il pallone, anche la Lazio ha queste caratteristiche e hanno giocatori importanti. Ci sono diversità tra le due squadre perché ci sono allenatori diversi, ma c'è qualche similitudine".

Come mai le squadre italiane sono tra le migliori difese in Europa?
"Lo vedremo domani, ogni partita è sempre differente non so se sia una casualità o meno. La Lazio ha un grande potenziale e solitamente le squadre italiane si difendono sempre bene. Spero che domani saremo capaci di creare occasioni da gol, abbiamo giocato contro tante squadre italiane e abbiamo vissuto varie situazioni. In questo stesso campo contro la Roma potevamo fare sicuramente meglio e abbiamo perso, domani dovremo cercare di essere più competitivi".

Sono pronti i giocatori per una partita come quella di domani?
"Lo vedremo domani, credo che siamo cresciuti tanto negli ultimi anni. Recentemente sono andati via giocatori importanti anche con esperienza internazionale, siamo una squadra molto giovane alle prime esperienze in stadi così importanti. Sono molto curioso di vedere come si comporteranno domani".

Di solito la Real tra gennaio e febbraio cala in classifica. Lei cosa ne pensa?
"Rispetto l'opinione di tutti, ma non sono d'accordo. Ogni partita è differente, ogni stagione è differente, abbiamo avuto un calendario folle in questo periodo. Non so cosa succederà adesso, non credo ci sia il carico di lavoro fisico. Non è stato fatto un lavoro fisico per stare meglio in preciso periodo dell'anno, noi dobbiamo stare al 100% durante tutta la stagione e poi vedremo cosa succederà".

Come ha fatto a uscire da un periodo difficile? Rinnoverà il contratto?
"L'affetto che ho ricevuto in estate e durante la stagione mi spinge a voler rinnovare. La gente che mi appoggia mi fa trovare la forza, sono felice qui ma io non sarò mai un peso per la Real Sociedad. Se ci sarà la possibilità sarò felice di rinnovare il contratto, se dovessi andar via spero di lasciare la Real nella miglior condizione possibile".

20.05 - È terminata la conferenza stampa di Imanol Alguacil

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile