Raspadori non è cedibile per quest'anno. Anche perché rafforzerebbe una concorrente
Giacomo Raspadori non verrà ceduto a gennaio. A dirlo è Antonio Conte, convinto che non può indebolire la propria squadra, probabilmente per rafforzare una concorrente. Anche perché per Raspadori ci sarebbe la Juventus, anche se probabilmente non ci sarebbe budget per una valutazione troppo costosa, dovendo anche puntare su un difensore centrale.
Ieri Raspadori è stato praticamente tolto dal mercato. "È un giocatore importante, forte, e la mia intenzione è quella di rinforzare il Napoli, non di indebolirlo - ha detto Conte - per il presente e per il futuro. Questo deve essere un messaggio chiaro per tutti, anche per i calciatori. Non dimentichiamo che quest'anno abbiamo solo il campionato e abbiamo la Coppa Italia, quindi non ho la possibilità di altri sfoghi in altre competizioni. Quando hai solo il campionato diventa difficile dare dei minuti. Dopo i titolari è probabilmente quello più utilizzato, è un giocatore che sta crescendo e ho un'idea mia su di lui: sono molto contento".
Tradotto: con le coppe della prossima stagione, Raspadori non può essere ceduto in questo momento. Poi ci sono le legittime aspirazioni di chi non vuole perdere la Nazionale, anche se in estate non ci saranno competizioni e quindi non è indispensabile giocare. Lo sarà certamente dalla prossima annata.