Ranieri, Paredes e Soulé: gli ex Juventus di casa Roma si preparano per domenica

Domenica il 31° turno di Serie A propone tra le altre cose anche la sfida dell'Olimpico tra la Roma e la Juventus. L'edizione odierna de Il Messaggero si sofferma sulla partita, vedendola con gli occhi degli ex bianconeri che sono invece adesso nella Capitale. Iniziando dall'allenatore Claudio Ranieri.
Per Ranieri la Juventus non è definibile come un vero e proprio amore calcistico, almeno non ai livelli della Roma o dell'altro luogo del cuore, Cagliari. Però la Signora l'ha allenata e ne conosce segreti e dettagli. Addirittura ha allenato prima i bianconeri (2007-09) dei giallorossi (2009-11), sfiorandoci pure uno Scudetto. Quello di domenica, scrive il quotidiano, sarà l'ultimo Roma-Juventus con Ranieri in panchina. E curiosamente tutti i vari nomi emersi per sostituirlo, da Sarri e Allegri fino a Pioli e Mancini, hanno tutti almeno un punto di contatto con la Juventus nelle loro carriere.
Tra i giallorossi ex Juventus troviamo anche il tandem argentino con Leandro Paredes e Matias Soule. Ranieri spera nella legge dell'ex, il centrocampista tra l'altro ieri è diventato papà per la terza volta e sarà titolare dopo che all'andata (c'era De Rossi) rimase a sedere in panchina per tutto il match. Addio complicato alla Juventus, il suo, colpa anche di un rapporto con Allegri mai sbocciato veramente. Anche per Soule domenica ci sarà da fare un tuffo nel passato, contro quella Juventus che lo ha fatto affacciare al mondo dei grandi, prima di cederlo proprio alla Roma. Nessun veleno o voglia di rivalsa verso il bianconero, ma solo l'idea di volersi sbloccare anche all'Olimpico.
