Bayern Monaco, prosegue l'emergenza per Kompany: anche Goretzka salterà l'Inter?

Prosegue l'emergenza in casa Bayern Monaco in vista del match di Champions League contro l'Inter. Leon Goretzka, nell'allenamento odierno, ha svolto mezz'ora di lavoro con il gruppo per poi rientrare anticipatamente negli spogliatoi: la condizione del centrocampista tedesco (tra i migliori durante Germania - Italia di Nations League) verrà valutata nelle prossime ore, ma molto probabilmente salterà la sfida di venerdì contro l'Augsburg. Escluso, dunque, che possa essere rischiato nella gara di campionato poco prima di una gara fondamentale.
Si allunga la lista degli indisponibili, oltre Neuer, Upamecano, Ito, Davies (stagione finita), Pavlovic e Coman, il tecnico Vincent Kompany dovrà fare a meno anche di Guerreiro, il portoghese potrebbe saltare l'andata dei quarti. Oggi l'esterno si è allenato a parte, al momento non sono arrivate ulteriori indicazioni dallo staff medico dei bavaresi.
Primo in Bundesliga, il Bayern Monaco è reduce dalla vittoria casalinga contro il St. Pauli dopo due passaggi a vuoto: sei punti di differenza dal Bayer Leverkusen (eliminati agli ottavi), l'obiettivo dei bavaresi è quello di raggiungere le semifinali di Champions League per poi concentrarsi sul campionato, ma con tanti assenti non sarà per nulla semplice affrontare la squadra di Simone Inzaghi. Venerdì l'anticipo, poi Muller e compagni si concentreranno sul big match contro i nerazzurri.
