Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Prime ore di De Rossi da tecnico della Roma, siparietto con Lukaku: "Eri così grosso?"

Prime ore di De Rossi da tecnico della Roma, siparietto con Lukaku: "Eri così grosso?"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 gennaio 2024, 16:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

La Roma ha postato un video sul suo canale Youtube delle prime ore di Daniele De Rossi da tecnico dei giallorossi, con il neo allenatore, ex capitano, che ha salutato tutti i giocatori, abbracciandoli e chiedendo le loro condizioni. Simpatico il siparietto con Romelu Lukaku, con DDR che ha scherzato con il belga: "Eri così grosso anche prima? O mi sono rimpicciolito io?".

Le prime parole di De Rossi.
"Facevo fatica a riconoscere le strade e le rotonde in dei posti che ho visto per 18 anni consecutivamente". Un emozionato Daniele De Rossi parla ai canali ufficiali del club per la prima volta da allenatore della Roma, dopo essere stato scelto per la sostituzione di Mourinho: "Vedevo tanti luoghi e facce che hanno condiviso con me una bellissima parte della mia vita e consapevolezza a che c’è un lavoro importante da fare e non possiamo stare qui a guardarci intorno e a guardare com’è cambiata la situazione”

La reazione alla chiamata della proprietà?
"Stupore, eccitazione, agitazione. Non sono caduto dalle nuvole, quando mi hanno chiamato sapevo che poteva succedere. Ti rendi subito disponibile per incontrarli, parlarci e fargli capire quello che è stato un discorso che forse è durato dieci minuti".

Lei ha accettato un incarico di sei mesi. Vuole mettersi in gioco senza paracadute.
"Sono convinto che non abbiamo né io né la squadra bisogno di paracadute. Ritengo che abbiamo una squadra forte, con dei giocatori molto importanti. Capita a tutte le squadre importanti di avere un momento di difficoltà, è capitato, capiterà e potrebbe capitare ad altre squadre, dovremo essere bravi ad approfittarne. Penso che ci siano tutti i margini per risalire, non ci servono paracaduti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile