Possibile trattativa fra Roma e Fiorentina con protagonisti Zalewski e Parisi
Il Corriere della Sera nella sua edizione romana parla delle operazioni in ponte in vista del prossimo mercato di gennaio e nello specifico fra Roma e Fiorentina potrebbe andare in scena uno scambio fra due esterni.
Nello specifico il quotidiano parla dell'interesse oramai datato della Fiorentina per Nicola Zalewski, esterno al centro della nota polemica poi rientrata con la società giallorossa. Il nazionale polacco era stato messo ai margini per alcune settimane subito dopo la fine del calciomercato, salvo poi essere reintegrato con l'arrivo di Ivan Juric. Il rinnovo coi giallorossi, però, per il momento continua a non arrivare e così già a gennaio potrebbe partire visto che l'attuale accordo ha scadenza giugno 2025: per evitare di perderlo a zero, nel caso in cui la trattativa per il prolungamento non si sbloccasse, la Roma potrebbe dare il via libera al suo addio.
Da considerare, in questo senso, la possibilità di uno scambio con Fabiano Parisi: l'esterno ex Empoli non sta trovando spazio in questa stagione sotto Raffaele Palladino, con Biraghi e soprattutto Gosens che vanno ad occupare la corsia da lui percorsa. Il classe 2000 in questa stagione ha messo insieme 3 presenze in campionato, a cui ne vanno aggiunte altre 3 in Conference League considerando anche il play off.