Poli: “Bologna, perdere Zirkzee sarà pesante. Ripartirei da Freuler e Lucumì”
Fabio Poli, ex calciatore tra le altre del Bologna, ha parlato a TMW Radio del momento dei felsinei.
Quaranta milioni per Zirkzee potrebbero bastare per lenire il dolore della sua cessione?
“Le lacrime rimangono ugualmente, perdere un giocatore così è molto pesante. Era diventato un insostituibile e pensavo si potesse addirittura guadagnare di più, ma la clausola è quella”.
Italiano per la panchina che sensazioni può lasciare ai tifosi?
“Per lui sarà sicuramente un’esperienza stuzzicante, ma riproporre un calcio bello come quello di Motta sarà veramente complicato. Auguro ad Italiano comunque le migliori fortune”.
È rimasto colpito dal mancato riscatto di Saelemaekers?
“Ci ha messo un po’ di tempo ad ingranare, mi aspettavo di più all’inizio. La sua versione di fine campionato era diventato una buona pedina, ma il prezzo non era poco importante".
Zirkzee verosimilmente partirà, Calafiori interessa alla Juventus e Ferguson ad ora è infortunato. Da chi deve ripartire il Bologna l’anno prossimo?
“Ci sono Freuler e Lucumì, che sta diventando un grande difensore. Castro poi è un profilo interessante, anche se bisognerà vedere se potrà essere pronto per la Champions. Ad ogni modo servirà qualche investimento importante sul mercato, ma ho fiducia nei dirigenti“.
Si aspettava l’esclusione di Orsolini dalla Nazionale?
“Mi dispiace, ma purtroppo me l’aspettavo. El Sharaawy, Chiesa e Zaccagni hanno giocato di più e hanno più esperienza internazionale”.
Come vede l’Italia all’Europeo?
“Sarà complicato, ci sono potenze come Inghilterra, Francia, Germania e Spagna, che hanno qualcosa in più. Bisogna però avere fiducia, noi italiani nelle difficoltà siamo sempre riusciti a far bene. Vedremo se Spalletti saprà dare entusiasmo“.