Pistocchi sul Milan: "Theo è diventato il mostro, ma se avesse procurato quel rigore..."

Il giornalista Maurizio Pistocchi ha commentato sui suoi profili social l'uscita del Milan dalla Champions League, sottolineando il ruolo di capro espiatorio assunto da Theo Hernandez. Questa la sua analisi su X:
"Da questa sera Theo Hernandez - uno che nel Milan ha fatto 30 gol, più di Maldini, mica uno qualunque - è diventato il Mostro, il colpevole unico dell’eliminazione del suo Milan. Ma se con il suo tuffo avesse procurato il rigore decisivo adesso sarebbe l’Eroe, come è successo altre centinaia di volte: ricordate Grosso contro l’’Australia, ai Mondiali del 2006? La simulazione è un malcostume, anzi, il malcostume per eccellenza: chi simula imbroglia non solo l’arbitro, ma, anche e soprattutto, i tifosi. E lo fanno TUTTI, anche gli ultimi arrivati. Questo, nelle foto, è Gimenez, non 15 gg fa: questa sera. Siamo onesti, Theo non è l’eccezione, e non è solo colpa sua".
Le scuse social di Theo Hernandez
"Il calcio è imprevedibile: ci offre grandi gioie, ma anche momenti dolorosi. Oggi provo un’immensa frustrazione. Chiedo scusa ai miei compagni per averli lasciati in 10 e mi scuso con i tifosi che ci sostengono sempre. Ma questo club è una famiglia e insieme ci riprenderemo. Rialziamoci tutti insieme. Io per primo. Forza Milan".
