Perché Tzimas ha preferito il Brighton a Fiorentina e villans (che offrivano 30 milioni)
La telenovela Tzimas è giunta al termine. Nella giornata di ieri, il Brighton ha chiuso l'accordo per l'attaccante greco classe 2006. è stato acquistato a titolo definitivo, ma viene lasciato in prestito al Norimberga fino al termine della stagione.
Il club inglese ha definito l'intesa presentando la stessa offerta della Fiorentina: 22-23 milioni di euro (di cui 18 vanno al PAOK) e percentuale del 15% sulla futura rivendita che resta alla società ellenica. Ma a differenza della società gigliata, il Brighton ha accettato di lasciare Tzimas in prestito in Germania fino a fine stagione.
Discorso diverso per l'Aston Villa: l'offerta dei villans per avere subito il ragazzo sfiorava i 30 milioni di euro, molto più alta di quella di Fiorentina e Brighton. Ma anche qui, la volontà di Emery e Monchi era di avere subito il giocatore a disposizione: alla fine la volontà di Tzimas e del Norimberga di chiudere insieme la stagione ha fatto la differenza. E il Brighton ha avuto la meglio: lo accoglierà dal prossimo luglio.
Tzimas quindi non approderà a Firenze. Anche se l'esperto dirigente Pietro Lo Monaco nelle ultime ore aveva caldeggiato il suo acquisto: "Sento parlare molto di Stefanos Tzimas e personalmente è un nome che mi intriga tanto, dà anche senso alla politica della Fiorentina. Il club viola ha da sempre una programmazione intrigante con giovani di grande livello e quindi darebbe continuità alle ambizioni gigliate".