Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Percassi: "Dobbiamo muovere la classifica. Palestra rappresenta la filosofia del club"

Percassi: "Dobbiamo muovere la classifica. Palestra rappresenta la filosofia del club"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:30Serie A
di Marco Pieracci

Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dalla sfida di Champions League contro lo Sturm Graz: “Ovviamente fa impressione aver raggiunto il traguardo delle 800 partite come famiglia proprietaria, sono tante considerando anche il fatto che nella storia di mio padre si somma il percorso da calciatore, è una persona che ha dedicato tutta la sua vita all'Atalanta".

Primo traguardo quasi raggiunto, non era scontato...
"Sarebbe un altro grande risultato, stasera dobbiamo muovere necessariamente la classifica sapendo che sarà una partita molto ostica contro un avversario che già l'anno scorso ci aveva creato delle difficoltà".

Che effetto le fa vedere Palestra titolare stasera?
"Marco è un ragazzo cresciuto qui, è da 9 anni che con noi ed è qualcosa di unico. Rappresenta la filosofia della nostra società, vederlo esordire stasera ci rende orgogliosi".

La visione del club unisce i risultati al nuovo stadio?
"Siamo partiti con l'idea di portare l'Atalanta a crescere, l'obiettivo dichiarato e dare continuità all'Atalanta in Serie A. Abbiamo costruito mattone dopo mattone, i risultati ottenuti sono qualcosa di straordinario, competere a questi livelli è molto difficile e aver dotato questa società di uno stadio è qualcosa che resterà. L'Atalanta deve mantenere i piedi per terra, ma con lo spirito giusto di lottare per non avere mai rimpianti, questo ci ha permesso di ottenere dei risultati straordinari".

Economicamente è più conveniente qualificarsi subito agli ottavi?
"Numericamente è più conveniente, perché l'accesso diretto agli ottavi garantisce un incasso molto rilevante però giocare i playoff vuol dire una partita in più con la grande possibilità di vedere garantito un introito significativo in caso di passaggio del turno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile