Parma, per il ruolo di Managing Director Sport del club spunta l'ipotesi Macia
Come è noto dalla giornata di ieri, ci sono stati cambi nella dirigenza del Parma, che ha salutato colui che è ormai l'ex Managing Director Sport del club ducale, il belga Roel Vaeyens: di ieri, appunto, la comunicazione ufficiale. Che ha portato la società gialloblù anche a valutare altri candidati per la sostituzione del dirigente con anche esperienze al Brugge. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, tra le ipotesi al vaglio c'è quella che porta a Eduardo Macia, che dalla giornata di sabato è stato sospeso con effetto immediato da ogni attività che svolgeva allo Spezia.
Sospeso, non esonerato, perché Macia era legato alla formazione ligure con un contratto da dipendente, e non con un contratto sportivo (come quello di calciatori e staff tecnico), che cambia quindi i passaggi burocratici da fare prima di arrivare a un eventuale licenziamento - anche eventualmente per giusta causa - o alle dimissioni del lavoratore. E sarà proprio questo il nodo della questione, l'eventuale scioglimento del contratto che lega le parti.
Qualora però il Parma avanzasse una richiesta concreta, va da sé che sarà interesse anche dello stesso Macia risolvere quanto prima la sua posizione con lo Spezia, per poter poi intraprendere la nuova avventura sportiva.