Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, l'ex Iachini: "Squadra giovane, difficoltà normali. Bonny può essere da top club"

Parma, l'ex Iachini: "Squadra giovane, difficoltà normali. Bonny può essere da top club"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:38Serie A
di Paolo Lora Lamia

In vista del match di domani tra Parma ed Empoli, la redazione di ParmaLive.com ha intervistato Beppe Iachini (in passato allenatore di entrambe le squadre). Si è espresso così sulla stagione dei dicali: "Per il momento gli episodi non stanno girando a favore, ma va sottolineato che sin qui il Parma ha sempre fatto buone gare. Inoltre teniamo presente che parliamo di una squadra neopromossa composta da tanti giovani alla loro prima esperienza in Serie A ed è comprensibile avere qualche difficoltà all'inizio".

La vittoria che manca da più di due mesi rende la sfida contro i toscani da vincere a tutti i costi: "In Serie A ogni partita si gioca sul filo e i risultati spesso sono determinati dagli episodi. Per quelli che sono gli obiettivi delle due formazioni, al Tardini si consumerà uno scontro diretto nel quale i punti varranno il doppio ed entrambe le compagini sentiranno il peso della gara per tutto il corso dei 90 minuti. Bisognerà curare i dettagli: avrà la meglio la squadra che commetterà meno errori".

Chiusura su qualche individualità della rosa gialloblù: "Forse il giocatore che sta mostrando la crescita maggiore è Coulibaly, soprattutto dal punto di vista qualitativo. Anche Delprato merita di essere elogiato: è una grande persona e un vero capitano. Bonny ha tutte le carte in regola per diventare un attaccante da top-club, è un talento puro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile