Parma, l'ex Iachini: "Squadra giovane, difficoltà normali. Bonny può essere da top club"
In vista del match di domani tra Parma ed Empoli, la redazione di ParmaLive.com ha intervistato Beppe Iachini (in passato allenatore di entrambe le squadre). Si è espresso così sulla stagione dei dicali: "Per il momento gli episodi non stanno girando a favore, ma va sottolineato che sin qui il Parma ha sempre fatto buone gare. Inoltre teniamo presente che parliamo di una squadra neopromossa composta da tanti giovani alla loro prima esperienza in Serie A ed è comprensibile avere qualche difficoltà all'inizio".
La vittoria che manca da più di due mesi rende la sfida contro i toscani da vincere a tutti i costi: "In Serie A ogni partita si gioca sul filo e i risultati spesso sono determinati dagli episodi. Per quelli che sono gli obiettivi delle due formazioni, al Tardini si consumerà uno scontro diretto nel quale i punti varranno il doppio ed entrambe le compagini sentiranno il peso della gara per tutto il corso dei 90 minuti. Bisognerà curare i dettagli: avrà la meglio la squadra che commetterà meno errori".
Chiusura su qualche individualità della rosa gialloblù: "Forse il giocatore che sta mostrando la crescita maggiore è Coulibaly, soprattutto dal punto di vista qualitativo. Anche Delprato merita di essere elogiato: è una grande persona e un vero capitano. Bonny ha tutte le carte in regola per diventare un attaccante da top-club, è un talento puro".