Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma-Genoa 1-2, le pagelle: Conti è lontanissimo parente di se stesso, Pjaca brillante

Parma-Genoa 1-2, le pagelle: Conti è lontanissimo parente di se stesso, Pjaca brillanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 marzo 2021, 06:34Serie A
di Andrea Losapio

PARMA-GENOA 1-2

PARMA

Sepe 5,5 - Con i piedi non ha nessun problema a far partire la costruzione dal basso. Primo tempo da spettatore, secondo tempo anche: solo che Scamacca lo batte due volte.
Conti 5 - Lontanissimo parente del difensore che a Bergamo segnava quasi ogni settimana. Sbaglia i cross possibili, difensivamente non è irreprensibile.
Osorio 6 - Difensivamente difficile da saltare.
Bani 5 - Il primo brivido per Sepe è legato a un suo mancato intervento. Sull'1-1 invece di stare attaccato a Scamacca preferisce difendere sulla riga, sbagliando (dal 71' Gagliolo s.v.).
Pezzella 5 - Ha la grandissima colpa, sul gol di Scamacca, di lasciare passare il pallone che poi finisce a Zappacosta. Poteva e doveva spazzarlo (dal 79' Busi s.v.).
Kucka 6 - Importantissimo, punto di riferimento sia in fase di costruzione che in attacco. Suo l'assist per l'1-0, va vicino al raddoppio con un colpo di testa.
Brugman 6 - Non perde la calma, quindi nemmeno il pallone. Va vicino al 2-1 con una saetta da dentro l'area, ma Perin è più bravo di lui (dal 79' Hernani s.v.).
Kurtic 5,5 - Non si fa praticamente mai vedere (dal 79' Zirkzee s.v.).
Man 6 - Parte molto bene, saltando a ripetizione l'avvesario diretto. Poi si adegua all'andamento della partita. Avrebbe sulla testa la palla del pareggio, la spara centrale.
Pellè 6,5 - Gol da incorniciare. Stop in un fazzoletto, rovesciata altrettanto, non poteva ricominciare meglio nella nostra Serie A. Peccato che non arrivi un risultato positivo. Sportellate con Radovanovic, vince quasi sempre. Utilissimo ma senza portafogli.
Karamoh 5,5 - Più di maniera che offensivo, corre davvero molto perdendo in lucidità. Cicca l'ultimo pallone del suo match. Insufficiente (dal 64' Mihaila s.v.)

D'Aversa 5,5 - Nel primo tempo c'è la sua mano, la squadra non soffre mai. Ma dopo l'intervallo appare svuotata. E lui non riesce a ribaltarla più.

GENOA

Perin 6,5 - Sul gol può fare davvero poco, qualche sbavatura qui e là. Kucka lo grazia con il colpo di testa da due passi, lui gli chiude la strada per il raddoppio. Grande la parata su Brugman.
Masiello 6 - Il meno impegnato della difesa rossoblù.
Radovanovic 6 - La sfida con Pellè è difficile da vincere, prova in tutti i modi a fermarlo. Non sempre ci riesce.
Criscito 5,5 - Viene sovrastato dal colpo di testa di Kucka nel primo tempo, lascia strada aperta anche nel secondo. È più fortunato e non viene punito.
Zappacosta 6,5 - Punta Pezzella spesso, lo salta altrettanto, ma poi non riesce a servire l'attaccante. Lo fa con un tiro ed è un'idea vincente, anche se forse non voluta.
Zajc 5,5 - Grande tecnica, ma non fa moltissimo (dall'89' Rovella s.v.).
Badelj 5,5 - Regista oscuro, viene spesso ingoiato dal centrocampo avversario.
Strootman 6 - Dovrebbe essere l'uomo in più, non tocca moltissimi palloni ma dà la sensazione di pesare nell'economia della partita (dal 67' Biraschi s.v.).
Czyborra 5,5 - Non un fattore, né davanti né dietro. Viene sostituito subito (dal 46' Pjaca 7 - Parte e incomincia sulla fascia, trovando anche la forza di affondare. Poi regala l'assist per il raddoppio).
Shomurodov 5 - Pochissimi strappi, zero circostanze in cui mettersi in evidenza. Giusto toglierlo dopo 45' minuti (dal 46' Scamacca 8 - Al primo vero pallone toccato deposita in porta sulla conclusione violenta di Zappacosta. Poi con una saetta firma il raddoppio).
Destro 5 - Nel primo tempo è troppo isolato, nella ripresa cerca di accendersi ma non ci riesce mai (dal 64' Behrami s.v.).

Ballardini 7 - Ribalta la partita dopo avere forse sbagliato la formazione titolare. Pjaca più Scamacca lo fanno svoltare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile