Parma, chi è Haj Mohamed, gioiellino di 19 anni che ha fatto un super gol alla Lazio
Al 53' del Parma il Tardini è esploso: il ragazzino ha fatto un super-gol. Stiamo parlando di Anas Haj Mohamed, che oggi era alla prima partita da titolare in massima serie.
Palla recuperata da Charpentier, che s'invola e serve ai 20 metri il tunisino, che non ci pensa due volte: destro a giro che si insacca nel sette alle spalle di un Provedel paralizzato. Non è la prima apparizione per lui: l'esordio assoluto in Serie A era avvenuto il 21 settembre nel 2 a 2 dei gialloblu contro il Lecce: gli bastarono 23 minuti per cambiare l'inerzia del match con un assist e propiziando un altro gol nato da un suo tiro respinto male dal portiere avversario.
Classe 2005, è cresciuto nelle giovanili del Chievo, approdando a quelle del Parma nell'estate del 2021 dopo il fallimento del club veneto. Il suo piede preferito è il destro ed è per questo che oggi Pecchia lo ha schierato partendo da sinistra, per poter sfruttare la sua abilità nell'accentrarsi e concludere. Si tratta di un attaccante brevilineo, di 174 centimetri, abile nel puntare l'uomo ed a sfruttare la sua velocità e capacità di andare al tiro.
Oggi il Parma schierava un 11 titolare che è il più giovane della propria storia recente nell'epoca dei 3 punti: l'obiettivo di valorizzazione dei giovani in casa gialloblu è ben chiaro e viene portato avanti anche dal lancio di questi talenti.