Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, acquisto per il futuro: preso il 2003 francese Joujou, arriverà nel 2025/26

Parma, acquisto per il futuro: preso il 2003 francese Joujou, arriverà nel 2025/26TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 15:15Serie A
di Simone Lorini

Acquisto a sorpresa per il futuro del Parma, che chiude per Antoine Joujou, esterno mancino classe 2003 del Le Havre. Un colpo in prospettiva, pagato circa tre milioni di euro più una percentuale sulla rivendita, come riporta FootMercato.net. Ma Joujou non arriverà subito a Parma: resterà in prestito al Le Havre per una stagione, si spera da protagonista, in Ligue 1.

Joujou è noto per la sua tecnica raffinata, la visione di gioco e l'intelligenza tattica. Il laterale si distingue per la capacità di gestire il possesso palla sotto pressione e di distribuire passaggi precisi che innescano l'azione offensiva della squadra. Nonostante la giovane età, ha mostrato maturità nelle sue prestazioni, guadagnandosi il rispetto sia degli allenatori che dei compagni di squadra.

ParmaLive.com spiega che Joujou ha soltanto 21 anni ma ha già alle spalle 45 presenze con il Le Havre, una trentina in Ligue 1 e diciassette in Ligue 2. E' partito titolare nelle prime due di campionato, contro Saint Etienne e Paris Saint Germain, giocando come esterno sinistro in un attacco a tre. In questa stagione dovrebbe essere un pilastro del Le Havre, che punta alla salvezza. E' un esterno ma dal gran fisico: alto 1.89, mette la sua grande corsa al servizio della squadra, con ottime capacità di gestione del pallone.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile