Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palladino: "È un grande Monza, ma non ci montiamo la testa. Vogliamo giocarcela con tutti"

Palladino: "È un grande Monza, ma non ci montiamo la testa. Vogliamo giocarcela con tutti"
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 novembre 2023, 15:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro l'Hellas Verona al Bentegodi per 3-1: "Sono arrivati i tre punti e per noi oggi era come una finale. Dovevamo essere consapevoli del momento delicato. Venire qui a Verona e fare una prestazione del genere è importante, ho fatto i complimenti ai ragazzi, e questa vittoria è il frutto della settimana di allenamento. Complimenti a tutti, a chi è partito dall'inizio e a chi è subentrato, I giovani stanno facendo molto bene. Queste sono grandi soddisfazioni, i ragazzi se la meritano. Nel secondo tempo abbiamo sofferto un po' ma poi abbiamo trovato il secondo e terzo gol. Bene così".

Oggi tutti gol di giocatori brianzoli?
"È una grande soddisfazione per la società che ha scelto giocatori con senso di appartenenza. Complimenti a Galliani e non dimentichiamo il presidente Berlusconi che voleva una squadra di tanti italiani. Non siamo solo Colombo e Colpani, in tanti stanno facendo bene, potrei e vorrei citarli tutti. Questo è un grande Monza, ma dobbiamo mantenere io piedi per terra, non abbiamo fatto ancora nulla".

Come aveva preparato la partita?
"Giocare con la difesa a quattro non ci cambia nulla, il nostro è un lavoro quotidiano. Ci alleniamo per giocare a tre o a quattro, non ci cambia niente. I ragazzi si diversono a giocare, vogliamo mettere in difficoltà tutte le squadre. Abbiamo sofferto l'inerzia della gara nei primi 15 minuti del secondo tempo, poi abbiamo modificato qualcosa e siamo stati molto bravi".

Volete alzare l'asticella?
"Ho avuto una grande bravura con la squadra di inculcare una mentalità, grazie al mio staff, per sopperire alle grandi qualità tecniche e fisiche che hanno le grandi. Vogliamo provare a giocarcela contro tutti, con mentalità. Abbiamo fatto un grande percorso, al di là dei giocatori che abbiamo perso. I giocatori che ho quest'anno sono i migliori che posso avere, migliorano giorno dopo giorno. Non dobbiamo montarci la testa, tutti fanno punti, anche le cosiddette piccole se la giocano anche con le grandi. Il campionato è equilibrato, vogliamo crescere senza pensare alla classifica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile