Padovan: "Calafiori? Spero che cresca per la Nazionale. Premier campionato superiore"
Dagli studi di Sky Sport, il giornalista Giancarlo Padovan ha detto la sua sull'approdo di Calafiori all'Arsenal che è solo l'ultimo dei giocatori di Serie A che in estate hanno scelto la Premier League: "Anche Iling jr, Okoli e Barrenechea sono andati in Premier e sono stati pagati tanto, come del resto Zirkzee. Mi aspetto che giochino, che si affermino e mostrino che il calcio italiano quantomeno esporta dei giocatori molto competitivi e interessanti".
Giusto andare in Inghilterra?
"Non so se sia giusto, il dio denaro condiziona tutto e tutti. Per Calafiori occasione importante, colta da lui e il Bologna: sarà importante confermarsi ad alti livelli. Calafiori è bravo non solo per il Bologna e poteva essere per la Juve, ma speriamo che lo sia anche per la Nazionale. Speriamo che acquisisca mentalità internazionale e che possa dare il suo contributo anche in azzurro".
Premier più attrattiva?
"E' così: più attrattiva, mettiamoci l'ingaggio che non è secondario. Si ha la sensazione di partecipare ad un campionato di categoria superiore. E' il punto di riferimento per tutti e non mi sorprende che tanti giocatori ci vadano. Anche Huijsen per esempio è andato al Bournemotuh, che non è uno squadrone ma il ragazzo vuole mettersi alla prova ad alto livello".