Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Nuovo portiere per il Cagliari: ecco l'albanese Sherri dall'Egnatia

Nuovo portiere per il Cagliari: ecco l'albanese Sherri dall'EgnatiaTUTTO mercato WEB
mercoledì 24 luglio 2024, 17:38Serie A
di Simone Bernabei

Il Cagliari ha ufficializzato l'arrivo di Alen Sherri, portiere albanese 26enne proveniente dal Klubi Sportiv Egnatia. "Un nuovo guardiano dei pali. Benvenuto Alen", ha scritto la società sarda sui propri canali social.

Questa la nota della società: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alen Sherri che si trasferisce dall’Egnatia a titolo definitivo e ha firmato un contratto con il Club rossoblù sino al 30 giugno 2027.

Nato a Scutari, in Albania, il portiere classe ’97 è cresciuto nelle giovanili del Vllaznia, dove ha esordito in prima squadra il 12 aprile 2015 – ad appena 17 anni – contro il Tirana. Nell’estate 2020 si è trasferito nel Laçi, sempre nel massimo campionato albanese, dove in due stagioni ha giocato 53 gare tra competizioni nazionali e qualificazioni alle coppe europee. A seguire il trasferimento nell’Egnatia con cui ha vinto da protagonista la coppa Nazionale 22/23 e, nella stagione appena trascorsa, l’abbinata campionato e coppa d’Albania.

Dopo aver giocato con la selezione U21 del suo Paese, il 9 novembre 2022 ha fatto il suo debutto tra i pali della Nazionale maggiore.

Fisico imponente, alto ben 197 centimetri, Sherri è un portiere bravo tra i pali, coraggioso nel gioco aereo, abile anche con i piedi, qualità che sa mettere a supporto della fase di impostazione.

Determinazione e tanta voglia di emergere: benvenuto in Sardegna, Alen!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile