Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nicolato: "Il calcio di Palladino mi piace molto, merita una piazza come Firenze"

Nicolato: "Il calcio di Palladino mi piace molto, merita una piazza come Firenze"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 giugno 2024, 21:34Serie A
di Alessandra Stefanelli

Il Commisario Tecnico della Lettonia ed ex selezionatore delle nazionali giovanili italiane, dall'Under 18 all'Under 21, Paolo Nicolato è intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Viola Weekend" per parlare di vari calciatori viola allenati in azzurro dal C.T.

Sull'esplosione di Ranieri con Italiano
"Io con lui ho fatto un mondiale Under 20 in cui arrivammo in semifinale e lui fu protagonista. Probabilmente non mi aspettavo una crescita così repentina ma lui è stato molto bravo. È sempre stato un ragazzo intelligente e tatticamente molto preparato. Sono quei giocatori che lavorano molto e hanno grandi capacità di apprendimento. Devo dire che è stato davvero bravo perché è diventato un giocatore molto importante".

Un giudizio su Riccardo Sottil
"È un classe 1999 che ha grande qualità. Sicuramente è stato sfortunato perché ha avuto diverse problematiche però ha tutte le qualità per giocare in Serie A e per farlo da protagonista. È un'ala che sa saltare l'uomo e che sa giocare a piede invertito. Ti permette di giocare tante volte in superiorità numerica. Questi sono giocatori non numerosi ora in Italia. Poi ovviamente ci vuole anche un pizzico di fortuna perché la continuità diventa un fattore fondamentale".

La convince della scelta della Fiorentina di puntare su Raffaele Palladino?
"Non conoscendolo direttamente posso solo dire che il suo calcio mi piace molto. Mi piacciono i concetti su cui lavora e la sua versatilità. Non si lega ad uno schema ma lavora per principi di gioco. Mi piace come costruisce e prepara una partita. Quello che ha fatto vedere con il Monza sono cose importanti e credo che meriti una piazza importante come Firenze".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile