Nicola: "Il Cagliari ha dimostrato di volersela giocare con tutti. Non è mancato nulla"

Intervenuto oggi in conferenza stampa in vista della sfida contro il Verona in programma domani al "Bentegodi", il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha parlato della lotta per la salvezza e delle squadre coinvolte: "Più o meno vedo le stesse squadre coinvolte rispetto allo scorso anno. Ma le cose potrebbero cambiare. Come dico sempre ai ragazzi non dobbiamo guardare gli altri, ma solamente il nostro percorso".
Anche a Verona potrebbe verificarsi una gara chiusa, e quanto potrebbe influire il conoscere già il risultato delle altre?
"Non facciamo mai questi discorsi. A prescindere da tutto dobbiamo fare il nostro lavoro, non dobbiamo concentrarci su quanto non possiamo controllare. Andremo a Verona e la posta in palio è grande. Cerco di viverlo in maniera serena".
Cosa è mancato nel corso della stagione?
"Nulla, il Cagliari ha dimostrato di volersela giocare con tutti. Siamo in linea con quanto pensiamo di noi stessi. Lavoriamo per migliorare sempre. Soprattutto nel girone di ritorno abbiamo avuto un minimo di continuità. Non sempre siamo stati belli esteticamente. Qualcuno, per esempio, si aspettava di vincere con la Fiorentina".
