Nico si è preso la Juve e Motta tira un sospiro di sollievo per Koopmeiners
La Juventus, nella giornata di ieri, si è ritrovata alla Continassa per fare un lavoro di scarico dopo la vittoria contro il Monza. Oggi, invece, i cancelli del centro sportivo juventino resteranno chiusi così come nella giornata di domani visto che Thiago Motta ha concesso due giorni di riposo, come comunicato dallo stesso club bianconero: “La Juventus, rientrata nella notte dalla vittoriosa trasferta di Monza, si è subito ritrovata nella mattinata di oggi, lunedì 23 dicembre, al Training Center. Una seduta dedicata allo scarico, per chi è sceso in campo ieri sera in Brianza, lavoro sul campo, invece, per coloro che al momento stanno svolgendo un lavoro differenziato volto alla ripresa dell'attività agonistica. Domani (oggi ndr), vigilia di Natale, e mercoledì riposo per tutti. La squadra si ritroverà nella mattinata del 26 dicembre per iniziare a preparare il match contro la Fiorentina, l'ultimo del 2024, in programma domenica 29 dicembre alle 18:00 all'Allianz Stadium”.
Sospiro di sollievo per Teun Koopmeiners.
Ieri mattina, Teun Koopmeiners si è presentato al JMedical per capire l’entità del problema all’adduttore accusato nel primo tempo della gara contro il Monza. Fortunatamente per la Juventus e per l’olandese gli accertamenti strumentali non hanno evidenziato nessuna lesione. Quindi trapela ottimismo sulle condizioni di Koopmeiners che dovrebbe essere regolarmente a disposizione per il match contro la Fiorentina. Dopodiché sarà Thiago Motta a decidere se schierarlo dal primo minuto o se farlo partire dalla panchina. Inoltre, nella giornata di ieri, Douglas Luiz ha proseguito con il suo lavoro personalizzato e ancora non si sa con certezza se domenica sarà a disposizione per il match contro la Fiorentina. Anche Danilo ha lavorato a parte dopo aver rimediato un fastidio alla caviglia nella seduta di vigilia della gara contro il Monza. Il numero 6 bianconero dovrebbe recuperare per la sfida contro la Fiorentina. Mentre Rouhi e Weah dovrebbero rivedersi per il match di Supercoppa contro il Milan del 3 gennaio.
Nico Gonzalez si è preso la Juventus.
La Juventus, dopo due mesi e mezzo, ha ritrovato Nico Gonzalez. L’argentino nei match contro Cagliari e Monza ha lasciato subito il segno realizzando due gol. Nico Gonzalez ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale per Thiago Motta vista anche la sua duttilità. La Juventus ha sentito tanto il peso della sua assenza proprio perchè è un giocatore in grado di giocare esterno, trequartista e punta centrale. L’importanza di Nico Gonzalez per la Vecchia Signora si evince anche dai numeri statistici raccolti dal numero 11 bianconero nel match contro il Monza. L’argentino ha giocato 64 minuti e ha toccato 29 volte il pallone. Il dato che più balza agli occhi, però, è quello dei tiri in porta. Infatti, Nico ha tirato per ben 5 volte verso la porta di Turati, realizzando anche il gol del vittoria per la sua squadra. In due partite Gonzalez è stato assoluto protagonista per la Juventus che adesso spera di utilizzarlo con continuità.