Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nasce il Napoli di Conte: così osserverà l'Ucraina per gli eredi di Zielinski e Osimhen

Nasce il Napoli di Conte: così osserverà l'Ucraina per gli eredi di Zielinski e OsimhenTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 6 giugno 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Il Napoli è ufficialmente nelle mani di Antonio Conte e adesso penserà al mercato. Il club campano osserverà con particolare attenzione il training camp dell'Ucraina in questi giorni e spera magari di chiudere la pratica cessione di Victor Osimhen (occhio all'Arsenal e al Paris Saint-Germain) per affondare poi il colpo per l'erede. Il nome di Artem Dovbyk del Girona è quello più caldo. Clausola rescissoria da 40 milioni di euro, il Pichichi dell'ultima Liga è un giocatore che piace tantissimo al club azzurro. Arrivato al Girona dal Dnipro la scorsa estate per poco più di 7 milioni di euro, oggi l'attaccante classe '97 ha quadruplicato il suo valore di mercato e vanta estimatori in tutti i grandi campionati europei. L'impressione è quella che sarà un lungo mercato per lui e per il club catalano col Napoli in prima fila.

Non solo Dovbyk: c'è Sudakov ma sogna la Premier
C'è poi un vecchio pallino del Napoli, ovvero Georgyi Sudakov, centrocampista totale dello Shakhtar Donetsk che però nelle ultime ore ha gelato le estimetrici italiane, la Juventus oltre agli azzurri. "In passato ho parlato con Mudryk e gli ho detto quanto voglia giocare in Premier League e quanto sarebbe bello giocare nella stessa squadra. Lui mi ha detto che in quel momento non ero pronto per il tipo di pressioni che ci sono in Inghilterra, che sarei dovuto andare solo qando sarei stato in grado di gestirle. E io lo sono", ha spiegato il giocatore ucraino. "La Premier League è il mio sogno, sarebbe fantastico giocare lì in una delle migliori squadre del mondo. Non posso indicarne una come preferita, sono tutti club famosissimi. Come ha detto Guardiola, vincere la Premier League è più difficile che vincere la Champions League".

Eredi di Zielinski e Osimhen
Il Napoli cerca l'erede di Piotr Zielinski che a zero andrà all'Inter, farà un tentativo per Sudakov e poi proverà a trovare l'intesa con Dovbyk visto che la clausola è considerata una cifra abbordabile per l'erede di Victor Osimhen. Con la speranza di chiudere presto la pratica relativa al nigeriano e di regalare ad Antonio Conte due colpi pesanti per il futuro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile