Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, un mercato senza precedenti: 150mln per sette rinforzi e Osimhen in tribuna

Napoli, un mercato senza precedenti: 150mln per sette rinforzi e Osimhen in tribunaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 08:00Serie A
di Antonio Gaito

S'è chiuso il mercato più sorprendente dell'era De Laurentiis. Il Napoli saluta la sessione estiva con un esborso virtuale di 150mln di euro (più bonus) per ben 7 acquisti che vanno a cambiare fisionomia alla rosa dopo un campionato disastroso. Un investimento importante, snza precedenti considerando il saldo in uscita praticamente irrisorio di circa 20mln di euro (tra i 7mln di Ostigard ed i prestiti onerosi, in attesa di capire eventuali riscatti) che vede il Napoli in vetta anche nel confronto in Europa. Un dato che assume un valore ancora più importante se si considera che arriva in un'estate senza le risorse Champions, dopo l'investimento da 20mln lordi per Conte stesso ed il suo staff e senza - ad oggi - neanche il ricavato di Victor Osimhen.

Ultima giornata folle
Il Napoli ha chiuso le ultime ore di mercato con gli annunci di McTominay per 30,5mln di euro e di Gilmour per circa 14mln di euro più circa 4mln di bonus, consegnando a Conte dunque quattro centrocampisti sulla carta titolari per appena due posti ed una sola partita a settimana. Un'abbondanza notevole. Nulla per quanto riguarda l'esterno destro, bloccando all'ultimo il passaggio di Zerbin al Monza, una volta capito che la situazione Osimhen non avrebbe portato ulteriore budget.

Cosa succede con Osimhen?
Per il nigeriano niente Al-Ahli e Chelsea, ma resta ancora qualche giorno di speranza per il mercato arabo che prosegue, ed in questo senso sarà molto impegnato il suo agente Calenda, ma al momento è molto probabile la permanenza - chiaramente in tribuna non facendo parte del progetto tecnico - fino a gennaio. Restano anche Folorunsho e Mario Rui, chiusissimi nei rispettivi ruoli, salvo novità particolari da quei pochi mercati esteri ancora aperti. In lista ci sarebbe eventualmente un solo posto libero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile