Napoli, per Osimhen si tratta a oltranza. Ingaggio raddoppiato e due clausole
Nel ritiro di Rivisondoli si è perso il conto delle volte in cui è apparso dalla porta principale Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen, l'uomo con cui De Laurentiis sta lavorando per arrivare al rinnovo del suo uomo copertina, con ricco adeguamento sull’ingaggio del nigeriano e clausola rescissoria valida dalla prossima stagione. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, è uno dei pochi modi in cui il Napoli può mettersi al riparto da possibili assalti dall'Arabia.
Le cifre: proposta da 10 milioni annui più doppia clausola
Tentato dal triennale da oltre 40 milioni netti a stagione (più cinque di bonus) propostogli negli ultimi giorni dall’Al Hilal, Osimhen potrebbe anche decidere di rimanere in azzurro un altra stagione, a patto che la società venga incontro alla richiesta di una clausola rescissoria accessibile, magari per salutare tra un anno ma rimanere ancora in Europa.
Il Napoli è pronto ad alzare l’offerta per un ingaggio complessivo da doppia cifra (almeno 10 milioni) tra tetto fisso, bonus e diritti di immagine da garantire al suo bomber. E magari inserire una doppia clausola rescissoria, una per l’Europa e una per il resto del mondo: la nuova frontiera del calcio, almeno dal punto di vista economica, costringe anche a questo tipo di riflessioni.