Le pagelle di Juric - Squadra senza idee e senza anima, è ai titoli di coda
Continua il periodo complicato per la Roma, con i giallorossi fermati ieri in Belgio dall'Union SG: ventesimo posto in classifica, con la qualificazione adesso che si complica. Così come si complica la posizione di Ivan Juric, con il tecnico della Roma bocciato dai quotidiani. Si parte dal 5 de La Gazzetta dello Sport: "Squadra spenta, senza anima. Rinuncia ai big, insiste con Hummels fuori e non trova mai il modo di cambiare la partita. È ai titoli di coda". Mezzo voto in meno dal Corriere dello Sport: "La Roma non gioca e subisce anche contro il modesto Union. Altro flop, altra gara da patimento per i tifosi. Scelta dell’undici titolare inspiegabile, così come i cambi. La svolta non arriva, un altro allenatore forse sì nei prossimi giorni".
Voto 5 da Tuttosport: "La sua Roma annega a vista d'occhio. Non punge, non si rende quasi mai pericolosa e balla in maniera preoccupante dietro. La luce in fondo al tunnel è più lontana che mai". 4,5 invece il voto che troviamo su Il Messaggero: "Squadra senza idee, gioco e carattere. Si illude con il gol di Mancini e incassa il pari sulla solita palla inattiva. Non ha la bacchetta magica, ma qualcosa di più si può pretendere. Invece per ora c’è solo il nulla".
Voto 5 dal portale specializzato Vocegiallorossa.it: "I giocatori non stanno certamente remando contro, ma questa squadra sembra essere senza anima. Si manda avanti il pallone senza credere in ciò che si fa, con fatica, con azioni estemporanee, azioni personali, un po’ di orgoglio ma tanta depressione. Juric, dal canto suo, non sembra riuscire a toccare le corde dei calciatori. Non sembra avere la più pallida idea di come risollevare la Roma. Possibile andare avanti così?"
Per TMW Juric raggiunge la sufficienza: "Un brodino che non risolve la situazione precaria della sua panchina: val la pena aggiungere che quello del Saint Gilloise è comunque un campo complicato in cui ben poche squadre riusciranno a fare meglio della Roma. La versione B della squadra messa in campo comunque convince solo a tratti".
TMW: 6
La Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 4,5
Tuttosport: 5
Il Messaggero 4,5
Vocegiallorossa.it 5