Le pagelle di Palladino - Il viaggio a Cipro gli regala una rosa più corta di quanto pensasse
La Fiorentina si ferma sul più bello. La squadra di Palladino, piena di seconde linee, viene battuta 2-1 dall'APOEL e scivola all'ottavo posto in Conference. Per La Gazzetta dello Sport il tecnico viola merita 5 in pagella: "Approccio molle, ma soprattutto un gioco che porta a poco. Nella ripresa si mette a 3 dietro e prova a rimediare". Mezzo voto in più dal Corriere dello Sport: "L’Apoel non è il San Gallo e se ne accorge tardi: troppi esperimenti tra i titolari. Il viaggio a Cipro gli regala una rosa più corta di quanto pensasse".
Voto 5 anche da Tuttosport: "Dieci cambi rispetto a Torino e troppi esperimenti; prova ad aggiustare le cose con un 3-5-2 ma stavolta la rimonta di San Gallo non riesce". 5,5 invece il voto che troviamo sul portale specializzato Firenzeviola.it: "Conferma le previsioni della vigilia rilanciando Parisi alto sulla sinistra e Richardson nella linea dei tre dietro a Kouamè. Nella prima parte del primo tempo la sua squadra arriva al tiro ma senza troppa convinzione, il problema però è la difesa che si fa infilare due volte dall’Apoel. A inizio ripresa c’è Beltran al posto di Adli poi cambia anche l’assetto con gli ingressi di Dodò e Ranieri che anticipano quelli di Bove e Gosens. Ikonè riapre il match su invito di Kouamè ma i suoi non hanno la forza di raddrizzare la sfida e incappano nella prima sconfitta europea".
Voto 5 nelle pagelle targate TMW: "Turnover molto robusto, c'è un solo confermato (Richardson) tra i titolari dell'ultima partita giocata a Torino. Tra le varie cose, lancia Parisi nella linea dei trequartisti. Cerca risposte dalle seconde linee, ma il primo tempo è irto di difficoltà e vede i suoi accusare un doppio svantaggio. Inizia quindi man mano a buttare dentro titolari dalla panchina, ma la reazione è parziale e arriva una sconfitta.
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 5,5
Tuttosport: 5
Firenzeviola.it 5