Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, ora il prestito e poi? La clausola di Osimhen scende quasi della metà

Napoli, ora il prestito e poi? La clausola di Osimhen scende quasi della metàTUTTO mercato WEB
martedì 3 settembre 2024, 09:15Serie A
di Ivan Cardia

Victor Osimhen è atterrato a Istanbul ed è pronto a iniziare la propria nuova avventura in Turchia. Nelle prossime ore il centravanti nigeriano sosterrà le visite mediche e poi firmerà il contratto col Galatasaray, non prima però di aver rinnovato ulteriormente il contratto col Napoli.

Gli accordi fra il club azzurro e quello turco prevedono infatti un "semplice" prestito secco, che riaprirà la questione sul futuro del bomber al termine della stagione 2024/2025. Per non perdere forza contrattuale nella prossima estate, Aurelio De Laurentiis ha però voluto il prolungamento dell'accordo con Osimhen - già rinnovato con adeguamento dell'ingaggio a 11 milioni di euro netti pochi mesi fa - sino al 2027.

In cambio, il giocatore ha ottenuto uno "sconto" decisamente rilevante. La clausola risolutiva presente nel nuovo contratto scenderà in maniera sostanziosa e sostanziale: se negli accordi attuali è fissata a 130 milioni di euro, in questa nuova intesa il suo valore è individuato a 75 milioni. Tradotto: chi l'anno prossimo vorrà acquistare Osimhen potrà farlo a un prezzo inferiore quasi della metà rispetto alle faraoniche richieste del mercato appena concluso.

Inoltre, secondo quanto riportano i media turchi, Osimhen potrebbe lasciare il Gala già a gennaio. In particolare, negli accordi legati al suo approdo a Istanbul sarebbe stata inserita una clausola che gli consentirebbe - con un bonus da riconoscere alla società giallorossa - di trasferirsi alla riapertura dei grandi mercati europei.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile