Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, occhi su Hermoso per la difesa. Ma non cala nemmeno l'interesse per Buongiorno

Napoli, occhi su Hermoso per la difesa. Ma non cala nemmeno l'interesse per BuongiornoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 maggio 2024, 12:53Serie A
di Simone Lorini

Con l'annuncio di Giovanni Manna come nuovo direttore sportivo, può partire il mercato del Napoli, con il dirigenti chiamato a soddisfare il nuovo tecnico Conte, rivela oggi Il Mattino. La ricostruzione prevede l’ingaggio di due difensori centrali ed il tentativo di trattenere Di Lorenzo con i galloni di capitano ed il compito di agire a tutta fascia. Per il delicato ruolo del centrale difensivo è spuntato il nome dello spagnolo Mario Hermoso, 28 anni, che a giugno si svincola dall’Atletico Madrid.

Il centrale mancino piace, è sul taccuino del Napoli, ma il suo entourage pare abbia chiesto la luna come ingaggio, forte dello status di svincolato del suo assistito. Quest’anno Hermoso ha disputato 45 partite agli ordini di Diego Simeone (ha affrontato in Champions anche la Lazio) segnando due reti condite da altrettanti assist. Lo spagnolo si è ben disimpegnato in tutti i ruoli del pacchetto arretrato in una difesa con tre centrali.

Non cala neanche l'interesse nei confronti di Alessandro Buongiorno. Il capitano del Torino 24 anni, svezzato da Castori prima con il Carpi e poi a Trapani, sarebbe l’ideale nello scacchiere tattico di Conte. Il Napoli è sulle sue tracce, è pronto a sborsare circa 35 milioni di euro per il suo cartellino, ma Cairo chiede di più. Il patron granata ha fissato il prezzo del giocatore (che piace anche in Premier) sui 45 milioni di euro e quasi auspica che sul giocatore si scateni una vera e propria asta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile