Napoli, le alternative a Garnacho: spunta Riquelme dell'Atletico, poi altre due idee dall'estero

Il Napoli e Alejandro Garnacho, la trattativa è in salita. A poche ore dalla chiusura del mercato invernale le parole di Ruben Amorim, tecnico del Manchester United, sembrano spegnere le speranze azzurre: "Siamo felici di averlo con noi, è un talento su cui vogliamo lavorare". Un segnale chiaro, secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, sulla volontà del club inglese di trattenere l’esterno argentino. E così il direttore sportivo azzurro, Giovanni Manna, sta vagliando piste alternative.
L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto della situazione. La prima, in ordine di tempo, è stata l’olandese Noa Lang del Psv: il Napoli lo ha chiesto, ha provato a trattarlo, ha proposto un’offerta da 25 milioni che non è stata accettata. Il giocatore, 25 anni e una certa ambizione di crescere e affermarsi anche lontano da casa, è stato però conquistato dall’ipotesi e infatti in Olanda sono convinti che il club di De Laurentiis farà un altro tentativo.
Dal Belgio ieri è venuta fuori l'alternativa Francis Amuzu, una soluzione low-cost, ma sull'esterno dell'Anderlecht c'è anche il Gremio. Dopo il rifiuto di Adeyemi e con tutte le difficoltà legate a Garnacho, diciamo due prime scelte, la politica è cambiata: puntare su una soluzione tampone, se il profilo non è ritenuto davvero di prim’ordine. Ha grandi qualità tecniche, ma pochi gol in carnet, un altro uomo già finito nel mirino della Roma la scorsa estate: Rodrigo Riquelme, spagnolo di 24 anni dell’Atletico Madrid, un esterno che il Cholo Simeone non sta impiegando esattamente con regolarità. A Bologna c’è Dan Ndoye, 24 anni. La ricerca comunque non si ferma.
