Napoli, De Laurentiis pronto a stanziare un budget monstre per il mercato: gli scenari

Aurelio De Laurentiis prepara un mercato importante per l'estate che verrà, soprattutto in caso di ritorno in Champions League che garantisce introiti molto cospicui con la sua nuova formula. Come spiega Il Mattino oggi in edicola, il Napoli pianifica già il suo futuro e sta gettando le basi per tornare nell’Europa che conta nel migliore dei modi.
Tesoretto per il mercato
Forte di un tesoretto che si ritroverà a giugno (composto da una cifra vicina ai 200 milioni di euro). De Laurentiis darà il via alla fase due della ricostruzione. Al di là della conquista o meno dello Scudetto, considerando virtualmente ipotecata (almeno) la qualificazione alla prossima SuperChampions, il club azzurro si sta muovendo per garantire a Conte una rosa ampia, di qualità e prospettiva.
Nuovo assalto a Adeyemi
Il nome preferito sulle scrivanie della dirigenza azzurra è quello di Karim Adeyemi: il 23enne esterno offensivo del Borussia Dortmund ha voluto chiudere la stagione con il club tedesco (che invece sarebbe stato disposto a cederlo dietro la cifra di circa 40 milioni di euro). Se ne riparlerà a giugno, ma nel frattempo le trattative non si sono mai interrotte. Occhi puntati anche su Edon Zhegrova del Lille, il cui contratto scade nel 2026 e con la chiara decisione di non rinnovare.
