Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, anche il San Paolo incassa per l'arrivo di Neres: quasi un milione ai carioca

Napoli, anche il San Paolo incassa per l'arrivo di Neres: quasi un milione ai cariocaTUTTO mercato WEB
giovedì 22 agosto 2024, 14:45Serie A
di Simone Lorini

David Neres è il quarto acquisto del Napoli in questa estate di calciomercato, dopo gli arrivi di Rafa Marin, Alessandro Buongiorno e Leonardo Spinazzola. Il brasiliano arriva dal Benfica e dopo le visite mediche svolte nelle scorse ore a Villa Stuart nella giornata di ieri è stato ufficializzato dal club partenopeo.

Un'operazione che nel complessivo costerà al Napoli 27 milioni di euro per il costo del solo cartellino, mentre il brasiliano ha firmato un contratto quadriennale da circa 3 milioni di euro netti a stagione. Intanto, il direttore sportivo Giovanni Manna è volato a Londra per tentare di sbloccare le due trattative più importanti del mercato azzurro, ovvero quelle legate all'addio di Victor Osimhen e all'arrivo contestuale di Romelu Lukaku. Attenzione anche e Gilmour, altra operazione vicina alla chiusura.

Tornando a Neres e al suo arrivo, stando a quanto rivela oggi il Corriere dello Sport, anche il San Paolo, la squadra in cui è cresciuto il brasiliano, ha guadagnato dall’operazione con il Benfica: in virtù del contributo di solidarietà FIFA che premia le società che hanno partecipato all’educazione e alla formazione del calciatore, ha incassato una somma pari al 3% della cifra totale che il Napoli ha versato ai portoghesi. Ovvero: 850mila euro circa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile