Mukau può approdare in Italia: piace a Venezia e Parma. Ma piace anche all'estero
Due club italiani negli ultimi giorni si sono informati sul centrocampista Ngal'ayel Mukau, classe 2004 di proprietà del KV Mechelen. Si tratta di Parma e Venezia, club neopromossi che stanno costruendo in queste settimane la rosa per costruire la rosa per affrontare il massimo campionato.
Già protagonista in prima squadra nell'ultima stagione, Mukau negli ultimi giorni sembrava a un passo dal trasferimento al Club Brugge ma la stampa belga ieri ha riportato di una brusca frenata. La trattativa però non può considerarsi definitivamente conclusa e occhio anche al Lille, altra squadra sulle tracce del centrocampista che ha una valutazione di 5-6 milioni di euro.
Mukau, come detto, è anche nel mirino del Parma. E proprio del calciomercato degli emiliani ha parlato quest'oggi, in conferenza stampa, il direttore sportivo Mauro Pederzoli: "Sento, leggo, percepisco le notizie, qualcuno si lamenta che sia arrivato solo un acquisto. Siamo in linea con le altre squadre, la fretta non aiuta nel mercato, l'importante è la qualità. Abbiamo scelto di dare continuità ad un gruppo che ha valori tecnici, umani e di valori. Sicuramente verrà integrato ma con attenzione e pazienza".
E ancora: "Il mercato lungo è una brutta cosa, ma dobbiamo abituarci e cercare di sfruttarlo come opportunità. Questa lunghezza permette di scegliere con pazienza e con il passare del tempo arrivare a obiettivi che all'inizio sembravano proibitivi. Abbiamo un gruppo consistente a livello numerico e qualitativo. Restiamo vigili sul mercato, ma operiamo con attenzione, senza fretta".