Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Motta si tiene stretto Thuram: il centrocampista non farà le Olimpiadi

Motta si tiene stretto Thuram: il centrocampista non farà le OlimpiadiTUTTO mercato WEB
giovedì 4 luglio 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, ad inizio della prossima settimana, accoglierà a Torino Thiago Motta, che sarà in città per visitare le strutture della società e conoscere quella che sarà la sua nuova casa per i prossimi tre anni. Il raduno dei bianconeri, senza i nazionali impegnati tra Europeo e Copa America, è fissato per il 10 luglio. Poi la Juventus si sposterà in Germania per il training camp presso l’Adidas HQ di Herzogenaurach, che si svolgerà dal 20 al 26 luglio. La tournée tedesca della Vecchia Signora si completerà al Max-Morlock Stadion dove la squadra sfiderà proprio i padroni di casa del Norimberga.

Thierry Henry spoilera il futuro di Khéphren Thuram.
Khéphren Thuram, neo acquisto della Juventus, non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi che inizieranno il 26 luglio. Infatti il ct della nazionale olimpica francese Thierry Henry ha annunciato, in conferenza stampa, che il centrocampista non ci sarà per volere dei bianconeri: "Abbiamo tempo fino a mezzanotte per dare la lista. Khéphren Thuram non ci sarà. La società dove andrà si oppone alla sua convocazione.  Per noi è una rinuncia molto pesante, ma non possiamo permetterci di trovarci nella situazione in cui il suo nome è inserito nella lista dei convocati e poi il club arriva e ci dice di no alla fine". Sarà un’estate diversa anche a causa degli impegni delle nazionali e la Juventus non può permettersi di abbracciare il suo futuro giocatore ad agosto. Thiago Motta ha bisogno di avere, il prima possibile, tutto il gruppo a sua disposizione e a breve potrà allenare Khéphren Thuram.

Thuram non esclude Koopmeiners: Giuntoli vuole anche l’olandese.
Nonostante gli acquisti di Douglas Luiz e Thuram, Giuntoli vuole completare questa “rivoluzione tecnica” a centrocampo inserendo in rosa anche Koopmeiners. Il football director della Juventus sta studiando l’offerta giusta da recapitare all’Atalanta per il forte centrocampista olandese. Il numero 7 della Dea sembra ormai propenso ad un trasferimento a Torino, per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Koopmeiners rappresenterebbe il tassello ideale per la costruzione di un centrocampo di alto livello. Le caratteristiche dell’olandese andrebbero ad unirsi alla fisicità, e non solo, dei due nuovi acquisti bianconeri. Thiago Motta vorrebbe utilizzare Koopmeiners da trequartista a sostegno di Vlahovic. Questo consentirebbe all’olandese di giocare più vicino alla porta per sfruttare nel miglior modo possibile le sue qualità realizzative. Insomma anche solo immaginare un trio formato da: Thuram- Douglas Luiz- Koopmeiners rende felici ed euforici i tifosi della Vecchia Signora.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile