Motta cambia ancora e sceglie Thuram, Koopmeiners e Conceicao

La Juventus, oggi alle 20:45, affronterà l’Inter all’Allianz Stadium. Thiago Motta, in conferenza stampa, non si è nascosto e ha parlato dell’importanza di questa partita: “Noi cerchiamo la vittoria per tutto, questo è il nostro lavoro prepararsi, fare le cose giuste, e per arrivare alla vittoria. Per arrivare alla vittoria dobbiamo però meritarla e mettere tutte le nostre forze per competere contro una grande avversaria. Domani è una partita importantissima, forse la più importante del nostro campionato. Dobbiamo essere squadra per tutta la partita". Il tecnico bianconero, inoltre, ha voluto schierarsi a difesa degli arbitri viste le recenti polemiche: “Quando si iniziano delle polemiche siamo tutti responsabile, io per primo e anche voi. Si parla anche troppo, ma fa parte del gioco, va accettato e sperando sempre che la prossima partita, che è domani, si sbagli il meno possibile. Ci saranno tre squadre: la nostra, l'Inter, gli arbitri. Serve aiutarli. Come si aiutano? Zero simulazioni, nessun fallo con violenza, eravamo a un estremo e siamo passati all'altro. Simulazioni, giocate violente e perdite di tempo, se riusciamo a gestire, sicuramente lo spettacolo sarà migliore per tutti noi e per il pubblico”.
Thiago Motta racconta lo spirito della sua Juve.
Thiago Motta, in conferenza stampa, ha voluto raccontare lo spirito della sua squadra e l’esigenza di vincere sempre anche nelle partitelle in allenamento: “Domani dobbiamo vincere perché meritiamo la vittoria, sia Renato che tutta la squadra, lo sappiamo molto bene. Poi è vero, siamo la Juventus, e la vittoria è un'esigenza. E vogliamo sempre vincere. Sempre. I ragazzi quando perdono la partitella in allenamento, sono sicuro che passano il pomeriggio che non stanno bene, e vogliono tornare in campo per vincere e stare meglio”. Il tecnico bianconero ha anche parlato di come si dovrà affrontare la squadra nerazzurra: “Dobbiamo meritare la vittoria, fare le cose giuste, arrivare concentrati, esclusivamente sulla partita contro l'Inter. Fase difensiva buona, squadra solida, aggressiva, che vuole aiutarsi, generosa. Fase offensiva: giocare bene a calcio, mettere intensità, dinamismo, attaccare l'avversario, attaccare bene l'area di rigore, creare situazioni da gol, fare attenzioni alle transizioni perché nelle transizioni è molto brava. Palla ferma: lo sta facendo molto bene. Dobbiamo essere concentrati per alla fine dire: abbiamo meritato la vittoria, abbiamo vinto. Ecco il nostro obiettivo e quello di meritare la vittoria, non solo pensare che la vittoria arriverà".
Occasione importante per Thuram, Conceicao e Koopmeiners.
Thiago Motta per la gara contro l'Inter punterà sul 4-2-3-1: in porta dovrebbe toccare ancora a Di Gregorio. In difesa sulla destra verrà confermato Weah, in mezzo spazio a Gatti e Veiga, mentre a sinistra Savona è favorito su Kelly che in settimana non è stato benissimo. A centrocampo ci saranno due cambi visto che i titolari saranno Koopmeiners e Thuram con Locatelli in panchina e Douglas Luiz che sarà out. Sulla trequarti ci potrebbe essere una sorpresa visto che Yildiz non dovrebbe essere in campo dal primo minuto. Al posto del turco potrebbe toccare a Conceicao, a completare la linea a tre, alle spalle di Kolo Muani, ci saranno McKennie e Nico Gonzalez.
