Monza, scelto il portiere. È Turati del Sassuolo: può arrivare in prestito, le cifre
Stefano Turati è a un passo dal vestire la maglia del Monza. Dovrebbe essere lui il portiere biancorosso, il dopo Michele Di Gregorio, finito alla Juventus all'inizio dell'estate e mai sostituito. Dopo i sogni, cioè Keylor Navas e Wojciech Szczesny - arenati per motivi diversi - il club brianzolo pare avere deciso di puntare sul numero uno del Sassuolo, rientrato in seguito alla stagione più che discreta con il Frosinone.
Turati non è stato schierato nell'ultimo weekend, un segnale di come fosse sul mercato. Nelle scorse settimane era stato accostato anche all'Ajax e alla Fiorentina, ma le richieste dei neroverdi avevano fatto arenare la trattativa. Anche perché la valutazione era intorno ai 15 milioni per un titolo definitivo, mentre nelle ultime ore pare che le cose si siano modificate.
Per questo il Monza potrebbe chiudere l'arrivo di Turati in prestito oneroso per un milione di euro. Poi ci sarebbe un'opzione per il riscatto fissata a 15 milioni. Non un obbligo condizionato quindi, ma la libera scelta da parte del Monza di, eventualmente, riscattarlo fra un'estate. Turati dovrebbe essere il titolare anche in virtù dell'infortunio di Cragno, mentre Pizzignacco ha giocato un'ottima partita nell'esordio contro l'Empoli, mantenendo la porta imbattuta e guadagnando il primo punto dell'anno.