Monza, Palladino: "Bella soddisfazione vincere qui. Europa? Dobbiamo continuare così"
Il mister del Monza Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria esterna sul campo del Verona.
Siete tornati a vincere dopo due gare: unica sbavatura il gol di Folorunsho?
"Sono d'accordo. Oggi serviva una grande prestazione, al di là dell'assetto. Noi lavoriamo sui principi e sugli spazi da occupare. Abbiamo fatto una grande prestazione e la vittoria viene dalla settimana che abbiamo fatto. L'atteggiamento di squadra è stato giusto, nel primo tempo potevamo andare sullo 0-2 e nella ripresa l'inerzia è andata più verso il Verona ma abbiamo fatto grandi cose. E' stata una bella soddisfazione vincere qui".
C'è stato un calo ad inizio ripresa?
"C'è stato solo merito degli avversari e delle modifiche del loro allenatore. Per 15 minuti siamo stati più bassi e potevano anche pareggiare, ma siamo stati bravi a modificare qualcosa. Chi è entrato lo ha fatto alla grande, c'è una crescita esponenziale da parte di tutti e questo è soddisfacente".
Miglior partita di Colombo?
"Colombo già stava facendo molto bene come prestazioni, aiutando la squadra e giocando di sponda. Gli mancava un po' il gol, ma nessuno ha mai avuto dubbi su di lui. E' di Monza, ha grande senso di appartenenza e siamo felici di averlo. Il Monza però non è solo Colombo: è una grande famiglia e continuiamo a fare bene".
Pessina e Gagliardini sono insostituibili.
"Fondamentale, sono due giocatori di livello sia fisico che tecnico. Io lo chiamo professori: sono l'ago della bilancia. Abbiamo automatismi perfetti, solidità dietro e un'ottima fase offensiva. Non ci dobbiamo montare la testa e dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo in settimana".
Potete sognare l'Europa?
"Siamo una squadra che ha voglia di giocare bene, i ragazzi sudano in settimana e si divertono. Questo è motivo di soddisfazione. Dobbiamo continuare così e ci prenderemo grandi soddisfazioni".