Monza, non solo Zerbin: si fa largo anche l'idea Niang. E per la sinistra due nomi
Spazio alle trattative di casa Monza all'interno dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Oggi dovrebbe essere il giorno giusto per definire e vedere ufficializzato il ritorno di Alessio Zerbin dal Napoli. Come già a gennaio scorso, il classe 1999 di proprietà degli azzurri campani è pronto a fare il suo approdo nei biancorossi della Brianza con la formula del prestito secco. Allora fu per metà stagione, stavolta sarà intera.
Il resto degli innesti del club con amministratore delegato Galliani dipenderà dalle uscite. Alla porta ci sono i vari Mirko Maric (piace all'estero ed è un'idea per Empoli, Lecce e Venezia in Serie A), Marco D'Alessandro, Mattia Valoti e Davide Diaw che potrebbero sbloccare nuovi innesti.
Da non scartare per esempio la pista che può portare al laterale mancino Edoardo Pieragnolo del Sassuolo, che il tecnico Nesta conosce bene avendolo allenato a Reggio Emilia nella passata stagione, e un'alternativa può essere rappresentata da Jonas Rouhi, 2004 della Juventus che ha esordito in Serie A lunedì sera a Verona. Un'altra idea, ma questa per l'attacco, porta a una vecchia conoscenza dell'ad Galliani: si tratta di M'Baye Niang, reduce dalla seconda parte della scorsa stagione all'Empoli, con cui ha segnato il gol decisivo per il raggiungimento della storica salvezza. Il Monza cerca un attaccante con le sue caratteristiche, l'affare potrebbe farsi anche dopo la fine del mercato essendo svincolato.