Niang, futuro in Iran? Secondo Footmercato c'è una trattativa avanzata con il Persepolis
M'Baye Niang ha contribuito alla salvezza dell'Empoli nella scorsa stagione, dimostrando di essere ancora un attaccante affidabile. Le sette reti realizzate in 14 presenze con la maglia dei toscani, però, non hanno acceso concretamente l'interesse nei suoi confronti: così, il 29enne attaccante si ritrova ora alla ricerca di una nuova sfida, magari in Francia.
Finito nel mirino del Caen, il nazionale senegalese (23 presenze, 4 gol) ha poi trattato con l'Angers, senza però trovare l'accordo; il mercato dei trasferimenti in Francia ha ufficialmente chiuso i battenti il 30 agosto e così l'ex Milan ha cominciato a guardarsi intorno, non escludendo le destinazioni più "esotiche". E proprio in questo senso ci sarebbe una novità piuttosto clamorosa: secondo le informazioni riportate da Footmercato, il Persepolis starebbe provando ad assicurarsi i servizi del nativo di Meulan-en-Yvelines, obiettivo prioritario del tecnico Juan Carlos Garrido per rafforzare il suo attacco.
Le trattative sarebbero già in corso tra il classe 1994 e il club campione in carica della Pro League del Golfo Persico (prima divisione iraniana), che ha intenzione di fargli una grossa offerta per convincerlo a trasferirsi in Iran.