Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, Nesta: "C'è tanto rammarico. Maldini? Neanche lui sa il potenziale che ha"

Monza, Nesta: "C'è tanto rammarico. Maldini? Neanche lui sa il potenziale che ha"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 settembre 2024, 23:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico del Monza Alessandro Nesta ha commentato così il pareggio per 2-2 contro la Fiorentina, arrivato nonostante il vantaggio di due reti.

Quanto rammarico c'è?
"Tanto. Eravamo 2-0, nel secondo tempo però abbiamo rinunciato a giocare. Avevamo fatto 3-4 azioni interessanti, nella ripresa abbiamo dato palla a loro: non puoi fare 45 minuti in area e sperare di farcela, non puoi correre dietro agli avversari tutto il tempo. Serviva un secondo tempo diverso".

Mentalmente qualcosa è mancato?
"Non so da cosa è dipeso, ma dobbiamo avere più coraggio nel tener palla e proporre, farlo per più tempo. Qualche minuto in area ci stai alla grande, ma cinquanta...".

Si aspettava un Daniel Maldini così?
"Lo conosco da quando era piccolo... Neanche lui sa il potenziale che ha, ha colpi impressionanti, deve migliorare nella gestione della partita. Se trova la chiave non ha limiti".

Ha rimproverato spesso Kyriakopoulos.
"La sua sfortuna è che era vicino a me... Io voglio vincere. C'era l'opportunità, dovevamo schiacciare la Fiorentina che era in difficoltà. La colpa è mia e non dei giocatori, ma se l'avversario traballa devi ucciderlo. Calcisticamente parlando. Potevamo fare qualcosa meglio ma per me la crescita c'è stata. In fase offensiva dobbiamo mantenere per più tempo il calcio che vogliamo fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile