Milenkovic al Nottingham, ci siamo: domani le visite mediche. Contratto fino al 2029
Tutto pronto per il trasferimento di Nikola Milenkovic dalla Fiorentina al Nottingham Forest. Dopo aver trovato un accordo con la Fiorentina sulla base di un'offerta da dodici milioni di euro più tre di bonus, il club inglese ha fissato per domani le visite mediche del difensore serbo che, dopo i test fisici, firmerà un contratto valido fino al 30 giugno 2029.
Con Milenkovic in uscita, la Fiorentina sta ora provando a inserirsi nella trattativa tra Lecce e Rennes per Marin Pongracic per strappare il centrale croato alla società bretone. Già depositato, invece, il contratto di Nahuel Valentini: in scadenza col Boca Juniors a dicembre, il calciatore argentino arriverà a Firenze a gennaio o già questa estate se con la società sudamericana si troverà un accordo sull'indennizzo.
Nelle ultime ore, intervistato da 'Radio FirenzeViola', il procuratore Vincenzo Morabito s'è così espresso sul trasferimento di Milenkovic in Premier League: "I giocatori vanno venduti nel momento giusto e forse il suo momento era quello in cui era vicino al West Ham. Oggi secondo me la Fiorentina non può aspettarsi grandi cifre. Paradossalmente se va via lui la Fiorentina è costretta a spendere gli stessi soldi, o anche di più, per un profilo che lo sostituisca. A questo punto però io lo farei partire e mi metterei in casa un giocatore più giovane".