Milan, Theo e Leao fuori? Solo scelta tecnica di Fonseca dopo allenamento di venerdì
Non c'è stato nessun comportamento sbagliato da parte di Theo Hernandez e Rafael Leao alla base dell'esclusione dall'undici titolare di Lazio-Milan. Solamente una scelta tecnica da parte dell'allenatore, Paulo Fonseca, dopo avere provato la squadra nell'allenamento di venerdì. La comunicazione è arrivata poco dopo, con i due che partivano appunto dalla panchina.
Non è stata addotta nessuna motivazione, anche se si tratta di un gesto evidentemente forte perché Hernandez e Leao sarebbero i due giocatori più importanti. Quando sono entrati, dopo il 2-1 della Lazio, l'inerzia è cambiata, al netto della lontananza dalla squadra al momento di rinfrescarsi. Un gesto che è stato perdonato dal club rossonero che ha deciso di non multare i ribelli per non esacerbare ulteriormente una situazione che forse non è esplosiva, ma certamente un po' di tensione c'è. La pausa delle nazionali può fare bene ad appianare le divergenze e distendere i nervi.
Questo il commento di Theo Hernandez a quanto accaduto durante la pausa del secondo tempo. "Eravamo entrati da due minuti, non avevamo bisogno del cooling break. Non era nulla contro squadra ed allenatore. Ora dobbiamo continuare a lavorare per vincere tutti insieme. Poi la gente parla, dice cose non vere. Io e Rafa siamo sempre con la squadra per aiutare, ed è questo l'importante",